Il Ristorante Belvedere si avvale delle preziosa consulenza del Don Alfonso 1890, famoso ristorante di design nel cuore della Penisola Sorrentina, che fa della modernità, mediterraneità e qualità assoluta delle materie i principi cardine della propria cucina.
Il Ristorante Belvedere condivide i valori che ispirano il Don Alfonso 1890, e, sotto la sua guida, ricerca costantemente l’innovazione nel rispetto della tradizione e dell’identità del territorio in cui opera.
Don Alfonso 1890 Grands Chefs Relais & Chateaux, tra i tanti riconoscimenti internazionali, vanta le due stelle Michelin.
Il nostro menù si apre con una frase di Eduardo De Filippo:
“Solo dopo aver studiato, approfondito e rispettato la tradizione, si ha il diritto di metterla da parte, sempre però con la consapevolezza che le siamo debitori, per lo meno, d’aver contribuito a chiarirci le idee. Naturalmente, se si resta ancorati al passato, la vita che continua diventa vita che si ferma ma, se ci serviamo della tradizione come d’un trampolino, è ovvio che salteremo assai più in alto”.
Innovare, stare al passo con i tempi, è fondamentale, ma vogliamo farlo mantenendo un’identità ben precisa, legata alla nostra storia, alla nostra terra.
Attorno a questo inscindibile legame si sviluppa l’attività del Don Alfonso 1890.
Il lavoro dell’uomo, la sua professionalità e la capacità d’innovare nel rispetto della tradizione, sono il miglior veicolo per svelare al mondo la cultura e i valori di un territorio. Il cibo che diventa patrimonio di una terra e ne è la sua espressione, al pari di un monumento o di una rappresentazione architettonica.